.
Annunci online


 


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

 




Nessuno tocchi Clementina



 Basta! Parlamento pulito

Appello per la Giustizia - Per De Magistris 

 Vday

La Casta dei giornali

Io Voto Libero


Il calendario 2008 dei santi laici 
 
Presidio "Con la famiglia Masciari" 


Casa della Legalita

passaparola





 


mai al Quirinale



 

Tutte le foto presenti su questo
sito dal 7\01\08 sono catturate
 da
Flickr.com  
 

SOCIETA'
17 maggio 2010
IL SALASSO DELLA DIRETTA
Twilight, New Moon al cinema e True Blood in tv hanno reso trandy il discorso vampiri, in questo momento vanno di moda i "succhiasangue".
Anche qui però i vampiri agiscono e fanno vittime non solo nelle pellicole cinematografiche; è notizia di questi giorni di un' infermiera napoletana di 45 morta "dissanguata", il colpevole c' è ed ha un nome ben preciso: Sanità Italiana. E' stata la Asl di Napoli a ridurla a finire in coma e morire tre giorni dopo perchè, non ricevenedo lo stipendio dovuto per il suo lavoro, per protesta si è fatta togliere 150ml di sangue al giorno e in più ha fatto anche lo sciopero della fame.

Scelta terribilmente coraggiosa, e purtroppo nefasta, quella di Mariarca Terracciano. Si è fatta martire e bandiera di una situazione insostenibile come quella di lavorare, anche se non pagata, per il bene pubblico; nonostante tutto questo le istituzioni sono sono state presenti alle sue esequie e sembra che l' abbiano già dimenticata (o hanno voluto farlo di proposito?).

Ora tocca alla società civile, a gente come noi ricordare questa Eroina morta per difendere il suo diritto al lavoro retribuito, perchè lei è una vera eroina non come certi stallieri.





Qui sotto posto il link con la sua intervista ad una rete locale dove mostra la sua protesta dura e cruda e le ragioni di questo suo gesto... Vi invito a vederlo e a farlo girare, non dimentichiamola.

INTERVISTA A MARIARCA
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte